Reading del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese
Mappa Ottieni la direzione
Descrizione
Venerdì 21 marzo alle ore 20:00, il Circolo Arci Abasoiré di Benevento ospiterà Massimo Gerardo Carrese e il suo reading tratto dal libro SpuntiSunti (déclic edizioni). SpuntiSunti è una raccolta di frammenti narrativi che mettono in discussione la quotidianità.
Con uno stile volutamente sgrammaticato e ironico, Carrese porta il lettore in un mondo dove la lingua si trasforma, dando vita a numeri, anagrammi e paradossi che sovvertono le regole della comunicazione tradizionale. Ogni racconto parte da situazioni ordinarie—come una fila al supermercato, una voce sentita per caso, un semplice elenco di ingredienti—ma si sviluppa in modo imprevedibile e umoristicamente ossessivo, esplorando connessioni inedite e rivelando una realtà più complessa e affascinante. Il reading, dunque, diventa un’esperienza che va oltre la lettura, invitando il pubblico a riscoprire il valore dell’inatteso.
Massimo Gerardo Carrese è fantasiologo di professione, studioso di fantasiologia, patafisico, enigmista, autore del recente Il grande libro della fantasia (il Saggiatore) e dal 2001 indaga i processi mentali che regolano la fantasia, l’immaginazione e la creatività, cercando di comprendere come influiscano sulla vita quotidiana e sulle varie discipline.
L’evento è riservato ai soci Arci, con possibilità di sottoscrivere la tessera sul posto.